Una filiera integrata e controllata in tutte le sue fasi, dalla semina al raccolto, dalla lavorazione alla trasformazione, dal confezionamento alla distribuzione.
Covalm gestisce l’intero ciclo della produzione con grande serietà e dedizione. Le materie prime sono frutto di procedure di coltivazione attente all’ambiente, che tengono conto della salubrità del terreno di coltivazione, della stagionalità del prodotto, dei giusti tempi di maturazione e raccolta.
Nell’ottica del rispetto della filiera corta, è fondamentale che dal campo all’imbustamento passi poco tempo, così da mantenere integro il prodotto, velocizzando anche il sistema produttivo. Le verdure vengono lavorate entro pochissimo tempo in 2 stabilimenti di produzione situati nelle Marche.
Un sistema informatizzato poi scandisce la tracciabilità di ogni prodotto, assicurando trasparenza e sicurezza.
Proprio per queste peculiarità, i nostri prodotti sono scelti dai più grandi marchi del mondo del surgelato.
Laboratorio
Covalm sca è dotata di un laboratorio di prova Accreditato Accredia con numero di Accreditamento n.1759L e quindi conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 dal 18/04/2019 (elenco prove accreditate)
Il laboratorio ha sede presso lo stabilimento Covalm sito in SP 238 km29, 5, Rotella, ed effettua analisi chimiche e microbiologiche su acque e matrici alimentari.
Recapiti: laboratorio@covalm.it – 0736 371066 int.220